V Seminario Internazionale di Marketing del Vino - WineJob

News

17 Set 2014

V Seminario Internazionale di Marketing del Vino

Il 7 novembre 2014 Winejob e la Fondazione E. Mach organizzano il V Seminario Internazionale di Marketing del Vino presso l' Aula Magna della Fondazione E. Mach. Il tema affrontato quest'anno sarà:

 "Il Marketing Relazionale: Strategie e Opoortunità per il mondo del Vino"

Programma

Ore 8.30 Registrazione dei partecipanti

Ore 9:00 Apertura lavori e introduzione alla tematica

Ore 9:15 Prof. Massimiliano Bruni, Università Bocconi: “Inquadramento generale del marketing relazionale: finalità, opportunità, metodo”

Ore 10:15 Dott. Enrico Chiavacci, direttore marketing Antinori: ”Lo sviluppo del marketing relazionale nelle diverse realtà Antinori”.

Ore 11.00 coffe break

Ore 11:30 Dott.ssa. Annalisa Dimonte, Direttore Marketing Relazionale di Gucci: “il marketing relazionale nella moda”.

Ore 12:30 pausa lunch

Ore 14:00 Consegna Attestati 2° Corso Wine Export Management;

Ore 14:30 Dott. Stefano Papini, partner MCCrescendo Management Consulting: “Le opportunità offerte dal digitale per la profilazione dei clienti e lo sviluppo di iniziative di Marketing relazionale” 

Ore 15:15 Dott. Filippo Chiusano, partner di Wineverse. “Innovazione nel rapporto col cliente nella vendita on line di vino” 

Ore 15:45 Dott.ssa. Carmen Sergi, consulente media e comunicazione digitale - storytelling specialist - “Innovazione nei mezzi e nei metodi per presentare e raccontare l’azienda” 

Ore 16:15 Dott. Massimo Fubini, Contact Lab: “Strategie e strumenti della comunicazione web col  cliente”. 

Ore17:00 Dibattito

 

Per info su costi e modalità di iscrizione: http://eventi.fmach.it/seminariovino/Il-seminario