1° Corso Wine Web Seminar - WineJob

News

2 Apr 2013

1° Corso Wine Web Seminar

La comunicazione digitale nel vino: come utilizzarla al meglio

in collaborazione con IM*MEDIA

 

venerdì 10 maggio e venerdì 17 maggio 2013 ore 12.00

2 moduli da 90 minuti di lezione ciascuno 

 

Primo modulo:

  • scenario digital: le opportunità per un’azienda del settore vino
  • il sito web: le migliori caratteristiche e gli errori più comuni
  • l’e-commerce: le nuove sfide della vendita online

Secondo modulo:

  • il social media marketing: come costruire una relazione
  • agenzia e azienda vitivinicola: come nasce un piano di comunicazione digitale
  • i budget della comunicazione digitale


Come funziona?

Le lezioni saranno condotte in diretta utilizzando il sistema di formazione a distanza della piattaforma GoToMeeting, che permette una partecipazione interattiva con il docente e gli altri partecipanti. Sarà possibile seguire le lezioni direttamente dal computer, seduti comodamente alla propria scrivania, senza spostamenti particolari. Si richiede, possibilmente, un microfono attivo (per poter fare domande) ed una telecamera (opzionale).

Ai partecipanti verranno poi inviate tutte le istruzioni (semplicissime) per connettersi. Le lezioni saranno comunque registrate e inviate, in un secondo tempo, ai partecipanti.

Docenti

Pasquale Esposito Lavina. Socio di IM*MEDIA sin dal 1995, è consulente digital, esperto dei new media, docente universitario, creativo curioso e progettista brillante. Ama sperimentare e crede nel nuovo. Sono figli suoi i più importanti progetti digital di IM*MEDIA nel settore vitivinicolo.

Francesco Triglia. Palermitano, milanese d’adozione, coordina la sede meneghina di IM*MEDIA e supporta le attività di new business development. Collabora con l’Agenzia da circa 3 anni e ha seguito numerosi Clienti nel settore wine.

 

IM*MEDIA è un’ agenzia creativa di comunicazione digitale, fondata nel 1995 da un gruppo di soci appassionati dei new media. Abbraccia tutti gli ambiti del digital gestendo un portfolio clienti su tutto il territorio nazionale. L’agenzia opera seguendo un metodo di lavoro collaudato in tanti anni di esperienza. Negli ultimi 20 anni ha lavorato per oltre 20 cantine vitivinicole, tra le quali Cusumano, Tasca d’Almerita e Castello Banfi.

L’attenzione al brief, la capacità di tradurre le esigenze strategiche del cliente in progetti creativi e innovativi, la flessibilità delle soluzioni in relazione al budget, la solida preparazione tecnica, fanno di IM*MEDIA un’agenzia in grado di proporre e sviluppare progetti di comunicazione digitale veramente su misura, pensati per durare, e realizzati da risorse specializzate.

IM*MEDIA ha una sede strategica e commerciale a Milano, e una sede di sviluppo e produzione a Palermo.


Organizzazione e coordinamento

WineJob, con sede in Toscana a Firenze, nasce dalla lunghissima esperienza nel settore del recruiting e della consulenza per la gestione delle risorse umane ed è considerata uno dei riferimenti qualitativi più importanti nel settore del vino in Italia.

WineJob mette a disposizione delle Aziende e dei Candidati un’importante rete di conoscenze e relazioni, indispensabile per garantire sempre la possibilità di essere in linea con le più nuove esigenze e tendenze del settore.

Inoltre, attraverso il portale WineJob.it, è online il riferimento per chi cerca e offre lavoro nel settore del vino.

 

Costo partecipazione:

€50 a modulo

€90 per entrambi i moduli

+ iva 21%

I posti disponibili sono limitati a 25.

 

Informazioni ed iscrizioni:

Tel. 055 2302330         

info@winejob.it

 

In allegato la scheda di iscrizione da compilare e inviare per e-mail o a mezzo fax.