WineJob - Mission

Mission

WineJob nasce dall'incontro di due lunghe esperienze di consulenza nel mondo del vino, Selecta e WI·MA. La prima specializzata nel recruitement di quadri e dirigenti e nell'erogazione di tutti i servizi connessi alla gestione delle risorse umane, dalle consulenze organizzative alla formazione; la seconda specializzata nel supporto strategico ed operativo alle imprese del vino, in particolare nell'area marketing e commerciale.

Insieme, hanno fondato il primo portale italiano di recruiting interamente specializzato nel vino, con la precisa mission di diventare un punto di riferimento nel settore vitivinicolo italiano, tanto per le imprese quanto per gli addetti ai lavori.

Un luogo virtuale in cui domanda ed offerta si incontrano, si confrontano, provano a risolvere i problemi reciproci. Un nuovo soggetto in grado di dare un importante contributo alla crescita del settore in Italia ed alla sua immunizzazione rispetto ad altre crisi strutturali, come quella recentemente vissuta.

Mission
 
Perché scegliere WineJob
 

L'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro non è mai facile, in nessun settore. In quello del vino il processo è ancora più complesso e difficile, complice l'enorme frammentazione delle aziende e la loro presenza diffusa su tutto il territorio nazionale. Se per altri settori, concentrati nelle città o in ben delimitati distretti produttivi, gli operatori hanno una buona visibilità e la trasparenza organizzativa delle aziende verso l'esterno è più elevata, nel mondo del vino è molto difficile conoscere le professionalità che vi operano, se non per pochissime eccezioni.

Questa struttura rende difficile per le aziende individuare professionisti già operanti nel settore e per questi ultimi, uniti a coloro che vi vogliono accedere da altre esperienze, trovare aziende alle quali proporsi.

Inoltre, i normali processi di recruiting hanno normalmente un livello di costo più elevato rispetto a quanto l'equilibrio economico di un'azienda vitivinicola possa permettersi.

WineJob permette quindi ad imprese, professionisti e giovani di entrare molto più facilmente in contatto e di avere un quadro complessivo del mercato del lavoro del proprio settore completo, affidabile e, soprattutto, efficiente.

WineJob permette di usufruire di servizi ai più elevati standard del settore a soglie di costo decisamente più abbordabili, il tutto con il massimo livello di specializzazione e personalizzazione.

Mission
Mission