Chi sono i docenti del corso in Marketing Internazionale del Vino (MIV)?
L’altissima qualità e preparazione del corpo docente è ciò che contraddistingue il MIV. Le lezioni infatti sono tenute esclusivamente da consulenti ed esperti nazionali e internazionali del settore e da manager e dirigenti di alcune delle più importanti e significative realtà vinicole italiane. Intervengono inoltre al corso professori internazionali provenienti dalle più importanti istituzioni di formazione sul wine business.
Una scelta di concretezza e esperienza sul mercato.
Quando abbiamo pensato al taglio dell’offerta formativa da proporre con il corso in Marketing Internazionale del Vino, l’indirizzo è da subito stato quello di preferire un approccio basato su ciò che è realmente il settore vitivinicolo. Da qualche punto di vista un approccio meno accademico e più reale, per avere fin da subito una percezione concreta sulle dinamiche del mondo del vino.
Networking e possibilità di contatto.
Parliamo quindi della possibilità di imparare e interagire con manager delle realtà più importanti del vino italiano, con cui sarebbe difficile entrare in contatto altrimenti.
Tutto questo permette di conoscere dal vivo tutte le dinamiche che caratterizzano il mondo del vino e garantiscono una formazione molto pratica e orientata direttamente al mondo del lavoro.
Di cosa si occupano i partecipanti delle passate edizioni del MIV? Vi mostriamo gli ambiti lavorativi dove sono impegnati gli ex studenti del corso in Marketing Internazionale del Vino.
Continuiamo con la classe del MIV 7, che ha concluso il suo percorso a Maggio 2022. Il settore Sales prevale come anche per il MIV 9, restano tendenzialmente a pari merito invece le aree del Brand Management, Comunicazione, marketing e Ospitalità.
Perché iscriversi al MIV?
Il corso ha l’obiettivo di avviare o consolidare la professione di export e marketing manager nel settore del vino ed è in grado di rispondere ad una richiesta reale ed in continuo aumento, proveniente dalle imprese vitivinicole.
La collaborazione tra WineJob e IED, ha permesso di elaborare un programma ad hoc i cui contenuti sono stati studiati e definiti in relazione alle esigenze attuali delle aziende.
Il programma didattico è costruito affinché lo studente acquisisca competenze pratiche sulle tematiche che riguardano il marketing del vino, tradizionale e digitale, la valorizzazione del brand e la comunicazione. È inoltre previsto un approfondimento importante dedicato ai più importanti mercati mondiali del vino, quelli consolidati e quelli in crescita, con focus sulle singole politiche normative nazionali relative al prodotto e alle diverse strategie commerciali, ma con attenzione anche alla gestione delle fasi concernenti ricerca, selezione e acquisizione di importatori e distributori.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, visitate il nostro sito o mandate la vostra candidatura a info@winejob.it