Home

0 comment

Intervista a Robert Joseph, editor di Meininger's Wine Business International

Tempo di lettura: 3 minuti Abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Robert Joseph, importante personaggio del panorama del vino a livello internazionale, in merito all’argomento della..

Maggiori dettagli
0 comment

MIV 7 - La presentazione del corso in Marketing Internazionale del Vino

Andrea Pecchioni presenta le novità della settima edizione del MIV. 2 weekend di lezione in più, 6 visite in cantina e un percorso di orientamento..

Maggiori dettagli
0 comment

L’importanza strategica del mercato asiatico per l'azienda Bibi Graetz

L’Asia rappresenta un interessante mercato in crescita a livello mondiale, quali sono le sue caratteristiche da tenere in considerazione? Vincenzo D’Andrea, Direttore Commerciale di Bibi..

Maggiori dettagli
0 comment

Quali sono le opportunità del mercato britannico alla luce della Brexit e del Covid-19?

Tom Fox, Export Manager di Allegrini Estates, ci espone in breve l’argomento del suo intervento al MIV, il corso in marketing internazionale del vino di..

Maggiori dettagli
0 comment

MIV 2021 Corso di Alta Specializzazione in Marketing Internazionale di Vino

Torna il Corso di Alta Specializzazione in Marketing Internazionale di Vino Ormai alla sua 7° edizione, il corso di alta Specializzazione in Marketing Internazionale del..

Maggiori dettagli
0 comment

Quanto è importante per un wine business manager investire sulla propria capacità di degustazione?

Quanto è importante per un wine business manager investire sulla propria capacità di degustazione? Tempo di lettura: 3 minuti Possedere gli strumenti di base per..

Maggiori dettagli
0 comment

Pier Giuseppe Torresani e l’export di Masi Agricola nell’area tedesca

I mercati dell’area tedesca possono sembrare molto simili tra di loro, ma nascondono delle interessanti differenze. Pier Giuseppe Torresani, Worldwide Export and Travel Retail Director..

Maggiori dettagli
0 comment

Beniamino Garofalo. L’esperienza di Santa Margherita nel mercato USA.

Il mercato statunitense è strategico in quanto primo per importazione di vino italiano. Beniamino Garofalo, Amministratore Delegato di Santa Margherita Gruppo Vinicolo, ci espone brevemente..

Maggiori dettagli
0 comment

Perché investire su una strategia di brand sul digitale?

Perché investire su una strategia di brand sul digitale? Tempo di lettura: 3 minuti Oggi più che mai sappiamo che il digitale è uno strumento..

Maggiori dettagli
0 comment

Come costruire una wine experience efficace intorno al cliente.

Quali sono i meccanismi che permettono la fidelizzazione di chi viene in contatto con un’azienda vitivinicola? Valerie Benvenuti, Hospitality and D'Wine Club Manager presso Dievole,..

Maggiori dettagli