Tempo di lettura: 3 minuti Abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Robert Joseph, importante personaggio del panorama del vino a livello internazionale, in merito all’argomento della..
Maggiori dettagliAndrea Pecchioni presenta le novità della settima edizione del MIV. 2 weekend di lezione in più, 6 visite in cantina e un percorso di orientamento..
Maggiori dettagliL’Asia rappresenta un interessante mercato in crescita a livello mondiale, quali sono le sue caratteristiche da tenere in considerazione? Vincenzo D’Andrea, Direttore Commerciale di Bibi..
Maggiori dettagliTom Fox, Export Manager di Allegrini Estates, ci espone in breve l’argomento del suo intervento al MIV, il corso in marketing internazionale del vino di..
Maggiori dettagliTorna il Corso di Alta Specializzazione in Marketing Internazionale di Vino Ormai alla sua 7° edizione, il corso di alta Specializzazione in Marketing Internazionale del..
Maggiori dettagliQuanto è importante per un wine business manager investire sulla propria capacità di degustazione? Tempo di lettura: 3 minuti Possedere gli strumenti di base per..
Maggiori dettagliI mercati dell’area tedesca possono sembrare molto simili tra di loro, ma nascondono delle interessanti differenze. Pier Giuseppe Torresani, Worldwide Export and Travel Retail Director..
Maggiori dettagliIl mercato statunitense è strategico in quanto primo per importazione di vino italiano. Beniamino Garofalo, Amministratore Delegato di Santa Margherita Gruppo Vinicolo, ci espone brevemente..
Maggiori dettagliPerché investire su una strategia di brand sul digitale? Tempo di lettura: 3 minuti Oggi più che mai sappiamo che il digitale è uno strumento..
Maggiori dettagliQuali sono i meccanismi che permettono la fidelizzazione di chi viene in contatto con un’azienda vitivinicola? Valerie Benvenuti, Hospitality and D'Wine Club Manager presso Dievole,..
Maggiori dettagli