Home

0 comment

Immagine e realtà degli italiani: vale anche per il vino

L'Italia, anche del vino, o meglio gli italiani sono talvolta penalizzati da una cattiva, superficiale, stereotipata immagine del nostro modo di vivere. Questo filmato ci..

Maggiori dettagli
0 comment

Corso Public Speaking del Vino: I° e II° livello, 16-17 feb / 16-17 mar 2018 (Firenze)

Come per degustare un vino non basta saper bere, così per saperlo comunicare non basta saper parlare PERCHE’ FARLO Per presentare un vino o un’azienda vinicola riuscendo a coinvolgere i potenziali..

Maggiori dettagli
0 comment

Il rapporto tra Digital Marketing e aziende vitivinicole

Questa settimana vi proponiamo come argomento di riflessione “il rapporto tra Digital Marketing e Mondo del Vino”, un tema attuale e in forte sviluppo verso..

Maggiori dettagli
0 comment

Il Vino italiano e la Stampa Internazionale: l’opinione di Ursula Thurner

Ursula Thurner è la titolare dell’agenzia di comunicazione Thurner PR, una delle realtà nazionali leader in questo settore che collabora con molte delle più prestigiose..

Maggiori dettagli
0 comment

I principali mercati asiatici del Vino: intervista con Erika Ribaldi

Durante il suo breve soggiorno in Italia, in occasione della sua docenza al corso Di Marketing Internazionale del Vino, abbiamo incontrato Erika Ribaldi, Asia Pacific..

Maggiori dettagli
0 comment

La comunicazione nel mondo del Vino: l’approccio dell’azienda Marchesi de Frescobaldi

La Comunicazione rappresenta oggi un elemento fondamentale anche nel mondo del vino e per questo è molto importante per tutte le aziende definire con molta..

Maggiori dettagli
0 comment

Intervista ad Andrea Pecchioni e Massimo Marcja sul Corso di Alta Specializzazione in Marketing Internazionale del Vino

Venerdì 27 ottobre partirà organizzato da WineJob in collaborazione con IED Firenze. Il Corso della durata totale di 168 ore, si articolerà in 12 weekend..

Maggiori dettagli
0 comment

Intervista a Francesco Visani

Abbiamo fatto alcune domande sui “negociants” francesi a Francesco Visani, Responsabile del Canale Privati dell’azienda Marchesi Antinori. Ecco cosa ci ha raccontato! Cos’è che differenzia..

Maggiori dettagli
0 comment

Comunicazione e Vino: l'opinione di Tim Banks

Abbiamo avuto il piacere di rivolgere alcune domande a Tim Banks, Sales & Marketing Director di Ornellaia, sul tema della comunicazione interpersonale. L’occasione è stata quella di accompagnare..

Maggiori dettagli
Facebook