Come poter riassumere il corso in Marketing Internazionale del Vino (MIV) in breve?
Il corso in Marketing Internazionale del Vino è un’opportunità formativa dedicata al marketing e all’export del vino. Questo corso, organizzato da professionisti del settore, comprende docenti universitari italiani e stranieri, imprenditori e manager delle aziende vitivinicole più prestigiose.
Cosa Offre il Corso?
I partecipanti avranno 30 giorni di formazione distribuiti su quindici week-end (venerdì e sabato), durante i quali potranno seguire lezioni frontali, partecipare a esercitazioni pratiche, degustare vini italiani e stranieri e visitare selezionate aziende rinomate del Chianti Classico, Montalcino e Bolgheri. Il percorso si concluderà con un project work che permetterà di mettere in pratica quanto appreso.
Dettagli del Corso
– Durata: 27 Settembre 2024 – 17 Maggio 2025
– Ore di lezione: 196
– Sede: IED Firenze, Via Bufalini 6/R (a 5 minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella)
– Frequenza: Weekend alterni, venerdì 10:00 – 17:30 e sabato 9:30 – 17:00
– Attestato: Al termine del corso, agli studenti che hanno frequentato con successo almeno l’80% delle ore di lezione verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e Merito.
Requisiti di Ammissione
– Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
– Forte motivazione per ruoli commerciali e marketing nel settore vinicolo
Modalità di Selezione
Il corso è a numero chiuso e prevede un colloquio di orientamento e selezione presso WineJob, per approfondire i contenuti del corso e scegliere il percorso formativo più adatto alle proprie esigenze professionali.
Abbiamo pensato di mostrarvi, non considerando il MIV 9 appena concluso, quali sono gli ambiti lavorativi dove sono impegnati gli ex studenti del corso in Marketing Internazionale del Vino.
Iniziamo quindi dalla classe del MIV 8, che si è diplomata a Maggio 2023. Una grande fetta della torta è legata alle vendite, che possiamo rivedere anche in parte nel 15% che si trova alla proprietà di un’azienda vitivinicola e che inevitabilmente si trova a gestire anche la parte commerciale.
Non manca una parte di Marketing e Ospitalità, aree in continua espansione dell’azienda vitivinicola moderna.
Il Corso in Breve:
– 30 giorni di lezioni frontali con manager di aziende vitivinicole italiane
– Docenze di esperti internazionali
– 6 visite in cantina in Chianti Classico, Montalcino e Bolgheri
– Diploma di degustazione professionale WSET2 (opzionale)
– 3 testimonianze in aula da parte di produttori di piccole aziende vitivinicole italiane
– 2 degustazioni di vini italiani e internazionali
– Possibilità di attivare uno stage presso le aziende partner di WineJob al termine del corso
Non perdete l’occasione di partecipare a questo entusiasmante percorso formativo nel cuore di Firenze. Per maggiori informazioni e per iscriversi, visitate il nostro sito o mandate la vostra candidatura a info@winejob.it