Covid19: la reale situazione in Asia per il mondo vinicolo

Asian female buying some wine at a supermarket
0

Vi raccontiamo la bella storia di un gruppo di professionisti del vino che in questa fase di terribile difficoltà mondiale si sono messe insieme per dare vita a un progetto di collaborazione e solidarietà e mettiamo a vostra disposizione i report finali del loro lavoro.

GanbeiPerSalute Project nasce dall’unione di professionisti del vino italiani e residenti in Asia che, associandosi in maniera volontaria, hanno deciso di svolgere una funzione di supporto ai produttori di vino, quelli già presenti nel mercato asiatico e quelli che vorrebbero esserci, raccogliendo informazioni da importatori e operatori del settore in loco e traducendole. Questo gruppo però, prima ancora di fare questo ha offerto un aiuto materiale ai colleghi che, al momento dell’esplosione della pandemia, sono rimasti bloccati in Asia cercando di facilitare la loro permanenza e il rientro.

Contemporaneamente hanno iniziato un lavoro di ricerca e analisi con l’intento di fornire un quadro generale sempre aggiornato della reale situazione relativa all’attuale infezione da COVID19 e le conseguenze sui principali stati asiatici in termini di: impatto sul mercato, sui costi e prospettive per il futuro.

Sotto i primi report e aggiornamenti che vi proporremo via via che verranno elaborati.