1

Il corso in Marketing Internazionale del Vino si arricchisce con il WSET

La prossima edizione del corso in Marketing Internazionale del Vino (MIV) offre la possibilità di includere nel percorso di studi anche la certificazione WSET 2 o WSET 3, proposta in collaborazione con il nostro partner Wine School Italia, WSET approved programme provider.

Attestato di degustazione professionale WSET

Partecipare al corso WSET 2 o WSET 3 (rispettivamente 650€ e 1.170€ da aggiungere alla tariffa del Corso) non è obbligatorio, ma lo consigliamo vivamente a tutti i partecipanti per completare la loro formazione con una qualifica che è riconosciuta internazionalmente e sempre più richiesta nel settore vitivinicolo.

Le certificazioni WSET rappresentano le più autorevoli attestazioni di degustazione professionale riconosciute a livello mondiale dalle aziende e gli operatori del settore.

Iscritivi al MIV!

Dove lavorano i partecipanti delle scorse edizioni del MIV?

Una classe molto numerosa e allo stesso un anno sfortunato che ha coinciso con l’inizio della pandemia, nella primavera del 2020.

Nonostante questo la classe del MIV 5, a distanza di 4 anni dalla fine del corso vede un largo impiego nel settore vitivinicolo. Traina sempre il settore del marketing e sales, con una prevalenza di marketing e export manager, a cui si aggiungono anche una buona parte legata all’accoglienza e ospitalità.

Le iscrizioni per le prossime edizioni sono aperte! Invia la tua candidatura via email a info@winejob.it oppure compila il form dedicato https://www.winejob.it/iscrizione-al-miv/

Perché iscriversi al MIV?

Il corso ha l’obiettivo di avviare o consolidare la professione di export e marketing manager nel settore del vino ed è in grado di rispondere ad una richiesta reale ed in continuo aumento, proveniente dalle imprese vitivinicole.

La collaborazione tra WineJob e IED, ha permesso di elaborare un programma ad hoc i cui contenuti sono stati studiati e definiti in relazione alle esigenze attuali delle aziende.

Il programma didattico è costruito affinché lo studente acquisisca competenze pratiche sulle tematiche che riguardano il marketing del vino, tradizionale e digitale, la valorizzazione del brand e la comunicazione. È inoltre previsto un approfondimento importante dedicato ai più importanti mercati mondiali del vino, quelli consolidati e quelli in crescita, con focus sulle singole politiche normative nazionali relative al prodotto e alle diverse strategie commerciali, ma con attenzione anche alla gestione delle fasi concernenti ricerca, selezione e acquisizione di importatori e distributori.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, visitate il nostro sito o mandate la vostra candidatura a info@winejob.it