0

Manca quasi una settimana all’inaugurazione dell’ottava edizione del wine2wine Business Forum 2021.

L’evento si svolgerà in contemporanea a Vinitaly Special Edition nei giorni di lunedì 18 e martedì 19 ottobre e avrà un format ibrido, sia in presenza che online: sarà possibile scegliere se partecipare fisicamente presso il PalaExpo di Veronafiere, oppure seguire il convegno da remoto, collegandosi all’apposita piattaforma digitale.

Il Focus di quest’anno incentra la propria riflessione sulle declinazioni del concetto di barriera. Barriere che negli ultimi mesi hanno modificato lo scenario internazionale del vino e l’interazione tra i mercati del vino.

WineJob sostiene da sempre che per continuare ad alimentare positivamente il settore del vino c’è bisogno di figure professionali competenti, mentalmente aperte e pronte a volersi aggiornare. Questo è ancora più vero con l’avvento del COVID-19 e delle relative barriere con cui abbiamo imparato a convivere ma che vogliamo superare.

Crediamo quindi che il wine business forum di quest’anno metta giustamente la lente d’ingrandimento su un concetto per noi molto importante: la formazione del wine business manager non può essere lasciata al caso e necessità di un approfondimento completo.

Per poter oggi procedere a un’efficace ripartenza è necessario innanzitutto fare il punto della situazione e il forum di quest’anno a tal proposito si soffermerà mettendo a disposizione di aziende e operatori del settore vinicolo dati, analisi e spunti di riflessione dettagliati dei Paesi e delle regioni di interesse più attuali per il business del vino.

L’obiettivo sarà quello di fornire un quadro sui mercati mondiali del vino nell’attuale fase post-pandemica, per orientare i professionisti del wine business ora in progressiva ripresa negli investimenti esteri e nel superamento dei confini tecnologici, logistici e culturali.

wine2wine Business Forum offrirà spunti di informazione e aggiornamento a tutti i professionisti della wine industry. Gli strumenti: oltre 60 sessioni parallele, più di 100 speaker e diversi spazi pensati per il networking tra relatori, partecipanti e sponsor.

Quest’anno saremo Media Partner del wine2wine Business Forum, e riserviamo al nostro network una tariffa speciale, scriveteci a info@winejob per maggiori informazioni!

SCOPRI COME ISCRIVERTI SUL SITO UFFICIALE DEL BUSINESS FORUM