Marketing Internazionale del Vino, solo un mese all’inizio!
Manca solo un mese all’inizio del Corso in Marketing Internazionale del Vino (MIV)!
La decima edizione del MIV avrà inizio venerdì 27 Settembre 2024 e si concluderà Sabato 17 Maggio 2025, e comprenderà 15 weekend di lezione (Venerdì 10-17:30 e Sabato 9:30-17).
La sede che ospiterà il corso sarà quello dello IED di Firenze, a soli 150 metri dal duomo di Firenze e a 15 minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella. L’attestato del corso viene rilasciato, a chi frequenta almeno l’80% delle ore di lezione da IED, nostro partner consolidato da 10 anni.
I requisiti? Ottima conoscenza della lingua inglese, interesse in ruoli commerciali e marketing del settore vitivinicolo e passione per il mondo del vino. L’ammissione al corso (che è a numero chiuso) è preceduta da un colloquio di selezione con Andrea Pecchioni e lo staff di Winejob.
Un percorso di formazione dedicato al marketing e all’export del vino svolto dai protagonisti del settore: docenti universitari di università italiane e straniere, imprenditori, managers e professionisti delle più importanti aziende vitivinicole.
I partecipanti avranno a disposizione 30 giorni, divisi in quindici week-end (venerdi e sabato), per tutte le lezioni frontali, esercitazioni pratiche, degustazioni di vini italiani e stranieri, visite alle aziende più prestigiose del Chianti Classico, Montalcino e Bolgheri e il projectwork a conclusione del percorso formativo.
Questa è l’occasione per trasformare la tua passione in lavoro o per specializzarti come professionista del settore vitivinicolo. Ma non perdere tempo, i posti sono limitati!⏳
Un percorso entusiasmante per tutti gli operatori del settore
Il corso ha l’obiettivo di avviare o consolidare la professione di export e marketing manager nel settore del vino ed è in grado di rispondere ad una richiesta reale ed in continuo aumento, proveniente dalle imprese vitivinicole.
La collaborazione tra WineJob e IED, ha permesso di elaborare un programma ad hoc i cui contenuti sono stati studiati e definiti in relazione alle esigenze attuali delle aziende.
Il programma didattico è costruito affinché lo studente acquisisca competenze pratiche sulle tematiche che riguardano il marketing del vino, tradizionale e digitale, la valorizzazione del brand e la comunicazione. È inoltre previsto un approfondimento specifico dedicato ai più importanti mercati mondiali del vino, quelli consolidati e quelli in crescita, con focus sulle singole politiche normative nazionali relative al prodotto e alle diverse strategie commerciali, ma con attenzione anche alla gestione delle fasi concernenti ricerca, selezione e acquisizione di importatori e distributori.
Una sessione specifica sarà dedicata al miglioramento delle singole capacità di presentazione in pubblico attraverso esercitazioni esperienziali. Non mancheranno ovviamente lezioni di viticoltura e degustazioni. Alla fine del corso, i partecipanti avranno gli strumenti adeguati per effettuare professionalmente analisi di mercato, strutturare un piano di marketing e di promozione del prodotto, gestire le politiche di prezzo, realizzare presentazioni aziendali e affrontare i diversi mercati stranieri.
Un percorso entusiasmante per tutti gli operatori del settore
Le iscrizioni per le prossime edizioni sono aperte, ma mancano solo 30 giorni all’inizio del corso e la partecipazione al corso è a numero chiuso. Invia la tua candidatura via email a info@winejob.it oppure compila il form dedicato al link qui sopra, ti aspettiamo!