MIV 2020 – Corso di Alta Specializzazione in Marketing Internazionale di Vino

immag1
0

Torna il Corso di Alta Specializzazione in Marketing Internazionale di Vino


Torna anche quest’anno, ormai alla sua 6° edizione, il corso di alta formazione in Marketing Internazionale del Vino, organizzato da Winejob in collaborazione con IED Firenze.

Il corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad intraprendere una carriera nelle aree di marketing ed export nel settore del vino, o a qualificarsi maggiormente nel settore in cui già operano.

Il Corso di Alta Formazione in Marketing Internazionale del Vino

L’obiettivo del corso è quello di fornire strumenti per la costruzione e lo sviluppo del brand, i sistemi operativi, lo scenario commerciale vitivinicolo internazionale e metodi di promozione del vino italiano nel mondo. 

E’ essenziale la conoscenza nel vino nella promozione del prodotto: a tal fine anche quest’anno offriamo la possibilità di integrare il MIV con la certificazione WSET (di livello 2 o 3): questa certificazione è l’unica riconosciuta e apprezzata sia dalle aziende italiane che in tutto il mondo.

Il vasto programma coinvolge, come docenti e ospiti, manager dalle più importanti aziende vitivinicole italiane, che racconteranno agli studenti il contesto mondiale del vino dal loro punto di vista e la loro esperienza personale, oltre ad insegnare le “hard skills” in ambito di marketing e di commercio internazionale.

Le lezioni di stampo teorico saranno costantemente affiancate alle esercitazioni pratiche: in questo modo si lavorerà sia sulle capacità tecniche, che su quelle personali (soft skills), altrettanto importanti e spesso sottovalutate.

Il corso si terrà in lingua italiana, ma una parte di esso sarà svolta in lingua inglese, in modo da favorire l’apprendimento di un linguaggio tecnico specialistico di stampo internazionale.

Winejob

Alcune aziende che hanno collaborato con noi nelle scorse edizioni?

Ferrari, Antinori, Ricasoli, Feudi San Gregorio, Marchesi de Frescobaldi, Planeta, Ruffino, Santa Margherita, Tenuta Argentiera… e molti altri.

Alcuni punti chiave:

La sede dei corsi?  Le lezioni si terranno presso la sede di IED Firenze, via Maurizio Bufalini 6/R Firenze, ma potranno essere previste anche delle sessioni online se l’emergenza legata al Covid19 si prolungherà.

Le date di inizio e fine dei corsi?  L’edizione inizia ad Ottobre 2020 e termina ad Aprile 2021.

La frequenza dei corsi?  Il corso avrà una durata di 168 ore, che saranno articolate in 12 week-end (venerdì e sabato) alternati. Potete trovare maggiori informazioni sulla brochure.

Quanto costa il MIV?

Il Corso di Alta Specializzazione in Marketing Internazionale del Vino costa in totale € 2800 iva compresa.

Chi può accedere al MIV?

Il corso è rivolto a laureati, imprenditori o diplomati con preferibilmente 3 anni di esperienza nel settore del vino. Per essere ammessi è anche necessario avere almeno un livello B2 della lingua inglese, dimostrabile con un attestato linguistico o con un colloquio presso la sede IED.

Il corso è a numero chiuso e prevede un colloquio di orientamento e di selezione.

Per avere ulteriori informazioni e per richiedere la brochure, contattateci via e-mail a formazione@winejob.it