Il rapporto tra Digital Marketing e aziende vitivinicole

immagine senza testo
0

Questa settimana vi proponiamo come argomento di riflessione “il rapporto tra Digital Marketing e Mondo del Vino”, un tema attuale e in forte sviluppo verso il quale sono necessarie ancora molta formazione e preparazione. Sono sempre di più le aziende che utilizzano i canali social e il digital marketing per condividere e raccontare la loro esperienza e questo permette di ridurre le distanze tra i produttori e gli appassionati, che sempre di più utilizzano i canali social per informarsi e conoscere un prodotto.

Abbiamo coinvolto due professionisti del settore ed abbiamo chiesto loro di illustrarci lo stato dell’arte. Di seguito vi proponiamo un estratto delle loro interviste.

A Lorenzo Biscontin, titolare di Biscomarketing Consulting, abbiamo chiesto una valutazione sull’importanza dell’utilizzo del Digital Marketing per le aziende vitivinicole. Nello specifico ci ha presentato la situazione attuale evidenziando le potenzialità che questo strumento ha anche per le piccole aziende. Queste un tempo avevamo meno accesso agli strumenti di comunicazione e adesso, attraverso il digitale, hanno quasi lo stessa possibilità delle grandi realtà di utilizzare questi mezzi e trasmettere autenticità.

L’altro professionista coinvolto in questo approfondimento è Jury Borgianni, Digital Strategist di Var Group con forte focus nel mondo del vino. Lui ci ha parlato delle potenzialità che il Web Marketing e l’E-Commerce hanno nel futuro e degli effetti della Brand experience nel web per quanto riguarda il mondo del vino. Inoltre ha illustrato altri possibili ambiti di applicazione del digital nel settore del vino oltre alla comunicazione e al marketing