Winejob è la prima realtà italiana che si occupa di Risorse Umane nel vino. Nasce nel 1992 da Selecta, società di servizi e consulenza alle imprese nei settori dell'organizzazione aziendale e delle risorse umane, e dalla volontà del suo team di esperti di mettere le loro competenze al servizio delle aziende vitivinicole italiane.

Nel corso degli anni WineJob ha accompagnato e continua ad affiancare le aziende nel successo del vino italiano nel mondo, collaborando alla formazione e al reclutamento di professionisti qualificati del settore.

Mission

Primo portale italiano di recruiting interamente specializzato nel vino, WineJob porta avanti la precisa mission di diventare un punto di riferimento nel settore vitivinicolo italiano, tanto per le imprese quanto per gli addetti ai lavori.

Il mercato vitivinicolo italiano è una realtà complessa, altamente frammentata e con aziende diffuse sull’intero territorio nazionale. Questa struttura rende difficile per le aziende individuare professionisti già operanti nel settore e per questi ultimi, uniti a coloro che vi vogliono accedere da altre esperienze, trovare aziende alle quali proporsi.

WineJob diventa quindi un luogo virtuale, in cui domanda ed offerta si incontrano e si confrontano. Qui imprese, professionisti e giovani riescono ad entrare in contatto molto più facilmente in contatto e ad avere un quadro complessivo del mercato del lavoro del proprio settore completo, affidabile e, soprattutto, efficiente.

Punti di forza

ESPERIENZA

Operiamo nel settore da oltre 30 anni, più di ogni altra realtà equivalente.

SPECIALIZZAZIONE

Il lavoro pluridecennale ci ha permesso di conoscere approfonditamente sia le aziende che i professionisti del mondo del vino, apprendendone caratteristiche, esigenze e potenzialità.

NETWORK

Aziende di ogni dimensione e caratteristiche, professionisti qualificati nei diversi ambiti del mondo del vino, ma anche realtà della formazione specializzata, testate editoriali ed esperti del settore: la rete di WineJob è ampia e specializzata e si estende in Italia e all’estero, offrendo notevoli opportunità a chi richieda i nostri servizi professionali.

COMPETITIVITA’

WineJob permette di usufruire di servizi ai più elevati standard del settore con il massimo livello di specializzazione, personalizzazione ed efficienza.


WineJob è la divisione di Selecta specializzata nelle risorse umane per il mondo del vino. Selecta è un'azienda di servizi e di consulenza alle imprese nel settore dell'organizzazione aziendale e nella gestione e sviluppo delle risorse umane.