Recruiting su misura

WinePro è il servizio premium dedicato alle aziende che operano nel settore del vino e che decidono di affidarsi ai professionisti di Winejob per la ricerca e selezione di personale in Italia e all’estero da inserire nel proprio organico.

Oltre ad usufruire di un database di oltre 20.000 curriculum e di una vasta rete di contatti, individuiamo il candidato che maggiormente corrisponde alle richieste dell’azienda grazie ad un attento e mirato servizio di head hunting. Le nostre metodologie, consolidate sia a livello nazionale che internazionale, ci mettono in grado di selezionare tra i vari professionisti del settore quello che maggiormente corrisponde con le caratteristiche richieste dal nostro cliente.

Perché scegliere WinePro per il recruiting della tua azienda

icon box image

Servizio professionale all inclusive

Una ricerca e selezione dettagliata richiede molto tempo di cui spesso chi opera nelle aziende non dispone per occuparsene in prima persona. Scegliendo WinePro saremo noi ad occuparci di tutto, dal primo incontro per definire le vostre esigenze fino all’affiancamento nella chiusura del contratto con la migliore risorsa individuata.

icon box image

Conoscenza dei professionisti del vino

Siamo in contatto con i professionisti del settore e continuamente aggiornati sui loro percorsi di carriera, ambizioni, cambiamenti. In questo modo riusciamo a individuare le risorse che meglio rispondono alle esigenze di ciascuna azienda.

icon box image

Ampio network

Decenni di esperienza nel campo del vino ci hanno permesso di costruire di un’ampia rete di contatti per le referenze, rete che ogni giorno si allarga e si arricchisce di nuove opportunità.

icon box image

Oltre 20.000 curriculum

Il nostro database, continuamente aggiornato, conta oltre 20.000 curriculum. Inoltre 13.000 persone ricevono le nostre newsletter e 7.500 utenti sono registrati su winejob.it.

icon box image

Operativi in Italia e all’estero

Se la tua azienda ha esigenze che superano i confini nazionali, siamo in grado di fornire il nostro servizio di ricerca e selezione anche sui mercati esteri, forti della nostra lunga esperienza e di un network di contatti nel mondo del vino ampio e ramificato.

icon box image

Primi specialisti del mondo del vino in Italia

Siamo stati i primi a specializzarci nel recruiting del vino e questo ci ha permesso, negli anni, di acquisire competenze, autorevolezza e prestigio.

icon box image

Massima riservatezza

Le informazioni ed esigenze della vostra azienda sono trattate con il massimo riserbo. La protezione dei vostri dati, nel rispetto della privacy e della deontologia professionale, è da sempre uno dei principi fondamentali della nostra azienda.

Cosa offre WinePro: un caso reale

Un’azienda stava cercando un Direttore Commerciale e ha deciso di usufruire di WinePro, il servizio di recruiting su misura di Winejob.


  1. Il primo step è stato quello di organizzare un incontro presso l’azienda cliente per presentare nel dettaglio il servizio offerto da Winejob e il modus operandi.
  2. Stabilito l’accordo tra le parti, abbiamo effettuato un’analisi dettagliata dell’azienda e del profilo ricercato per poi iniziare la ricerca attiva mirata ad entrare in contatto con i professionisti del settore che maggiormente si avvicinano al profilo ideale.
  3. Lo scouting è continuato con l’organizzazione di colloqui approfonditi per conoscere nel dettaglio i professionisti e le loro competenze professionali. Terminata questa fase, è stata selezionata una rosa di candidati da presentare all’azienda.
  4. Winejob ha proseguito la ricerca fino a che non è stata individuata la candidatura perfetta per l’azienda e ha garantito consulenza e affiancamento anche nella fase finale del processo di selezione: proposta dell’offerta di assunzione, negoziazione e chiusura della ricerca.

Contattaci per discutere delle tue esigenze